OPI Trieste - Consiglio Direttivo - Flavio Paoletti

Consiglio Direttivo - Presidente

Flavio Paoletti

Flavio Paoletti, nato a Trieste il 5 maggio 1965, laureato in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche presso l’Università degli Studi di Firenze, laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Trieste e Diplomato in Dirigenza dell’Assistenza Infermieristica presso l’Università degli Studi “La Sapienza” Roma.
Diploma di Infermiere ed iscritto all’albo professionale del Collegio IPASVI di Trieste dall’agosto 1985, dal gennaio 2001 all'ottobre 2002 è stato consigliere del Collegio IPASVI di Trieste e direttore di redazione dell’organo ufficiale di stampa del Collegio IPASVI di Trieste e dall'ottobre 2002 ad oggi è Presidente del Collegio IPASVI di Trieste. Dal 1 febbraio 2010 ad oggi è Presidente del Coordinamento Regionale Collegi IPASVI del Friuli Venezia Giulia.
Durante il primo decennio di lavoro ha indirizzato la propria professionalità nell’ambito dell’area chirurgica dedicandosi anche alla formazione ed organizzazione del personale in campo operatorio. E’ stato Presidente regionale dell’Associazione Italiana Infermieri di Camera Operatoria (AICO).
Dal 1998 al 2000 si è dedicato alla gestione delle risorse umane nelle diverse UU.OO. dell’Azienda Ospedali Riuniti di Trieste presso la direzione del Servizio Infermieristico aziendale, avendo anche compiti di tutoraggio del personale infermieristico e di supporto neo-assunto. Dal 1 luglio 2000, è dipendente dell’ASS n° 1 Triestina e dal 1 agosto 2009 è Dirigente delle Professioni Sanitarie Infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica a tempo indeterminato con incarico di Dirigente di Struttura Semplice Dipartimentale Servizio Infermieristico Distrettuale del Distretto n°.4; Attualmente è inserito in progetti di collaborazione organizzativa che interessano l’Azienda per i Servizi Sanitari n.1 Triestina, le altre aziende sanitarie e gli Ambiti e progetti di collaborazione regionali. E’ professore a contratto al SUPSI - Dipartimento sanità Formazione continua di Stabio (Svizzera). E’ professore a contratto al corso di laurea in infermieristica.
Dal dicembre 2009 è Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Trieste. Autori di diversi articoli di ricerca pubblicati su riviste scientifiche indicizzate, libri e relatore a convegni nazionali ed internazionali.