OPI Trieste - Consiglio direttivo - Massimiliano Pellizer

Consiglio direttivo - Consiglieri

Massimiliano Pellizer

Massimiliano Pellizer nato a Trieste il 19 luglio 1966, Diploma di Infermiere ed iscritto all’albo professionale del Collegio IPASVI di Trieste dal luglio 1986, dal 2003 al 2005 è stato Revisore dei Conti del Collegio IPASVI di Trieste e dal 2006 ad oggi è Consigliere del Collegio IPASVI di Trieste.
Nell’ambito delle attività istituzionali del Collegio è componente del Gruppo di Lavoro sulla Libera Professione Infermieristica, gruppo che in particolare si occupa di consulenza agli iscritti sui temi della libera professione e di tutela dell’esercizio professionale.
Durante il primo decennio di lavoro ha indirizzato la propria professionalità nell’ambito dell’area dell’emergenza ospedaliera ed extra ospedaliera, dedicandosi anche alla formazione del personale in tale contesto. E’ stato inoltre Commissario Ordinario del Nucleo CNAI di Trieste (Consociazione Nazionale delle Associazioni di Infermieri).
Dal 1999 ad oggi Infermiere Libero Professionista, dal 1999 al 2002 socio dello Studio Infermieristico Associato “Trieste 90” e dal 2001 socio di TPS Società Assistenza Cooperativa Sociale dove dal 2003 svolge il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Legale Rappresentante. Dal 2003 al 2013 ha rivestito presso la Cooperativa il ruolo di Direttore Tecnico con funzioni e responsabilità sulla amministrazione, progettazione, erogazione e gestione dei servizi infermieristici, socio assistenziali ed educativi erogati dalla Cooperativa. Nel 2014 riceve dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa l’incarico di Direttore Amministrazione, Programmazione e Controllo, responsabile dell’amministrazione generale e delle politiche aziendali, collabora alla definizione e alla gestione del sistema di governance economico, fiscale e finanziario, responsabile della formulazione e applicazione delle politiche economiche e finanziarie e della pianificazione strategica, pianifica e supervisiona i progetti gestionali relativi a servizi e strutture di tipo socio assistenziale, sanitario ed educativo, nell’ambito di gare di appalto indette da enti pubblici e privati, responsabile della predisposizione del Bilancio di Esercizio e del Bilancio Sociale, responsabile delle relazioni contrattuali con i clienti e dei rapporti con la Pubblica Amministrazione. Membro dello staff di Direzione, collabora nella gestione del Sistema della Qualità ed è componente del comitato scientifico per i progetti formativi in seno alla Cooperativa.
Dal 2014 è Vice Presidente del Consorzio Regionale Welcoop Cooperativa Sociale Impresa Sociale ONLUS.
Nell’ambito della Cooperazione Sociale dal 2014 è stato eletto nel Consiglio Regionale di Federsolidarietà del Friuli Venezia Giulia, federazione che rappresenta le Cooperative Sociale del FVG aderenti a Confcooperative FVG.