OPI Trieste - Segretario

Gruppi di lavoro

Segretario


Andrea Cassone


Attività:

  • E’ responsabile del regolare andamento dell’ufficio. Sono a lui affidati l’archivio, i verbali delle adunanze dell’assemblea degli iscritti e del consiglio direttivo, i registri delle relative deliberazioni, il registro degli atti compiuti in sede conciliativa ai sensi dell’art. 3 lettera g) del Decreto Legislativo 13 settembre 1946 n. 233; il registro dei pareri espressi dal consiglio direttivo, nonché gli altri registri prescritti dallo stesso consiglio direttivo.
  • Provvede all’autocertificazione delle copie delle deliberazioni e degli altri atti da rilasciarsi a pubblici uffici o, nei casi consentiti, ai singoli interessati.
  • Redige i processi verbali delle adunanze e dell’assemblea degli iscritti ed approvati rispettivamente dal consiglio direttivo e dall’assemblea degli iscritti nella seduta successiva a quella alla quale si riferisce.
  • Almeno una volta al mese la sua presenza dovrà essere concomitante con quella del Tesoriere per la firma connessa degli atti contabili e per altra eventuale necessità in cui si renda indispensabile la loro contestuale presenza.
  • Coadiuva, e se necessario sostituisce il Presidente, nella trattazione della corrispondenza e nei rapporti con gli iscritti, enti pubblici e/o privati e con i cittadini.

Contatta il Segretario